Castroreale Jazz 2011

Sta per partire l’undicesima edizione del Castroreale Jazz Festival. Un evento, nato quasi per gioco, ma che ha avuto in questi anni un significativo percorso di crescita artistica ed organizzativa. Dopo il primo concerto di Romano Mussolini, del 29 luglio 2001, da piazza Peculio sono passati artisti tra i più rappresentativi del panorama jazzistico internazionale …Enrico Rava, Roberto Gatto, Stefano Bollani, Gianni Coscia, Gianluigi Trovesi, Philippe Catherine, Monty Alexander, J. Abercrombie Quartet, Ed Cherry, Paolo Fresu, Hank Jones, Steve Kuhn, Eddy Gomez, Gianluca Petrella, Kenny Wheeler, Tommy Emmanuel, Diane Schuur Marco Tamburini, Joye Calderazzo John Taylor, Dhafer Youssef, Omar Sosa, Gavino Murgia, Michel Godard….solo per ricordarne alcuni. L’evento è organizzato come sempre dalla Pro Loco Artemisia curato dal direttore artistico, Piero Salvo, sostenuto dal Comune di Castroreale, dalla Regione Sicilia, dalla Provincia Regionale di Messina e da una qualificata serie di sponsor privati. L’undicesima edizione si aprirà il sabato 30 luglio con il Reijseger Fraanje Sylla trio.  Si proseguirà sabato 6 agosto con il duo di Rita Marcotulli e Francesco Bearzatti.  Domenica 7 agosto si andrà avanti con Simone Zanchini ed il suo The way we talk 4et.  Si chiude il lunedì 8 agosto con  il Renaud Garcia-Fons trio.

Visita la pagina dedicata all’edizione 2011