SOIR DE PARIS 10 agosto 2016

torre eiffell “SOIR DE PARIS”  10 Agosto 2016

Desideriamo affermare, con questa manifestazione i valori fondanti della civiltà occidentale, attraverso la cultura, la musica, l’arte di una nazione, la Francia, che più di tutte le altre sta pagando un altissimo prezzo, in termini di vite umane.

Nei vicoli, nelle strade e nelle le piazzette di Castroreale si respirerà l’aria di una notte parigina. Canti, musiche e balli ci accompagneranno per tutta la sera lungo un percorso fantastico, romantico, da sogno. L’Associazione di Astrofili ANDROMEDA di Castroreale metterà a disposizione  all’interno della Pro Loco il suo Planetario: sotto la sua cupola sarà possibile osservare in tempo reale il cielo visto da Parigi, e no solo, il 10 Agosto è anche la Notte di SAN LORENZO, la notte  delle stelle cadenti d’Agosto o Perseidi. Un’occasione in più per un viaggio virtuale alla scoperta delle meraviglie dell’Universo.

locandinasoir de paris1