CASTROREALE 25 Giugno 2016 – NOTTE ROMANTICA NEI BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA

La notte romantica dei Borghi piu belli - 70 x 100 b

Il Comune di Castroreale, aderendo all’iniziativa promossa da “I BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA”, organizza, per il 25 Giugno 2016, una serata dedicata a tutti gli innamorati. Per l’occasione il territorio si “apre” ai visitatori per trascorrere una particolare serata.

Saranno aperti al pubblico tutti i musei e le chiese: un’occasione unica per godere del patrimonio artistico-culturale e dei tesori che Castroreale gelosamente custodisce.

Saranno allestiti da parte dei ristoratori punti di distribuzione di prodotti locali, accuratamente allestiti per l’occasione, in una suggestiva cornice medievale, per assaporare il gusto romantico, emozioni e sensazioni di un tempo.

EVENTI PROPOSTI

Menù notte romantica pro loco

BAR RISTORANTE AQUILA

Menu Aquila

ASSOCIAZIONE ANDROMEDA

L’associazione Andromeda partecipa con l’evento “STELLE E SPUMANTE”

Sulla terrazza dell’Ostello della Gioventù sarà possibile osservare con il telescopio saturno, il gioiello dei pianeti.

Sotto un cielo punteggiato di stelle Saturno apparirà nel suo splendore con tutti gli anelli visibili, occasione che si presenta raramente.

Sarà possibile seguire l’evento in tempo reale sotto la cupola del planetario installato accanto alla Torre di Federico II, brindando con una coppa di spumante.

****************************************************************************

dobsonImagen-animada-Astronomo-03coppe spumantecupola 1

CASTRO PUB

ImmaginePer prenotazioni contattare il “Castro Pub” al numero 334 5975056.

LA CORDA PAZZA

Menu La Corda Pazza